Viaggio di 6 giorni e 5 notti
Primavera 2025
INFORMAZIONI
New York, la città che non dorme mai, ti aspetta con i suoi iconici grattacieli, Central Park, Times Square e una cultura vibrante tutta da scoprire.
ITINERARIO:
1° giorno: Italia – New York
Imbarco sul volo per New York con pasto a bordo. All’arrivo trasferimento presso l’hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
2° giorno: New York Mattinata dedicata alla visita della città, con guida locale, attraversando i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al Mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building e Central Park, il polmone verde della città. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park. Successivamente, insieme al vostro accompagnatore, si visiterà il Memorial dell’11 settembre (ingresso al Museo incluso). Dopo la visita saliremo invece al 102esimo piano del One World Observatory con la sua spettacolare vista a 360° di New York. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: New York In mattinata, insieme al vostro accompagnatore, raggiungerete Little Island, un’isola artificiale nella parte ovest di Manhattan. Da lì si proseguirà a piedi passeggiando sulla scenografica Highline, vecchia linea di un treno urbano, oggi trasformata in zona pedonale sopraelevata, fino a giungere nel quartiere di Hudson Yards. Successivamente, ci si imbarcherà sulla Circle Line; una crociera sull’Hudson River che vi permetterà di vivere Manhattan da un punto divista alternativo. Al termine ingresso a The Edge, uno degli osservatori più scenografici di Manhattan, per scattare bellissime foto dal suo balcone sospeso. Cena all’Hard Rock Cafè e pernottamento in albergo.
4° giorno: New York Colazione in albergo e partenza, insieme al vostro accompagnatore, per il Top of the Rock, balcone panoramico situato al piano 103 del Rockefeller Centre nel centro di Manhattan, dal quale si può godere di una vista unica. Successivamente raggiungeremo Bryant Park, dove potremo rilassarci. In tarda mattinata brunch in un Rooftop con una spettacolare vista sull’Empire State Building! Nel pomeriggio raggiungeremo invece la zona sud di Manhattan e attraverseremo a piedi il Brooklyn Bridge, ponte che è diventato un simbolo di questa città! Una volta attraversato il ponte potremo passeggiare tra le strade di Dumbo, quartiere noto per le gallerie d’arte, le boutique alla moda e i caffè artigianali. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: New York – Italia
Tempo libero a disposizione per lo shopping e per le ultime emozioni in questa strabiliante città! In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
6°giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.