Viaggio individuale fly & drive della durata di 13 giorni
INFORMAZIONI
Dalla costa californiana al Southwest, questo lato degli Stati Uniti offre paesaggi mozzafiato: dai deserti vasti della Monument Valley, all’imponente Grand Canyon, e le foreste e scogliere di granito dello Yosemite National Park, passando per alcune delle città più importanti del paese, come San Francisco, Las Vegas e Los Angeles.
ITINERARIO:
1° giorno: Italia – San Francisco
Partenza con volo di linea per San Francisco, trasferimento libero.
Pernottamento in hotel.
2° giorno: San Francisco
Giornata a disposizione per visitare questa splendida città: la Japan Town, il Golden Gate, la zona di Fisherman’s Wharf, e il Golden Gate Park.
Pernottamento in hotel.
3° giorno: San Francisco – Mammoth Lakes
Ritiro dell’auto a noleggio. Partenza alla volta dello Yosemite National Park, che offre panorami mozzafiato con le sue pareti in granito, le cupole di ghiaccio, le cascate, i grandi alberi di sequoia ed una grande varietà di fauna selvatica. Si percorre tutto il Parco, attraversando il Tioga pass, per arrivare fino alla graziosa cittadina di Mammoth Lakes.
Pernottamento in hotel.
4° giorno: Mammoth Lakes – Las Vegas
Partenza per la Death Valley, e visita dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Visitor Center a Furnace Creek, il Borax Museum e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale. Proseguimento per Las Vegas.
Pernottamento in hotel.
5° giorno: Las Vegas
Giornata a disposizione per visitare liberamente la città.
Pernottamento in hotel.
6°giorno: Las Vegas – Bryce Canyon
Partenza per lo Zion National Park, caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle, i cui campi erbosi ed abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River. Proseguimento per il Bryce Canyon National Park, noto per i particolari colori delle sue formazioni rocciose.
Pernottamento in hotel.
7° giorno: Bryce Canyon – Page
Partenza in direzione della Monument Valley, attraversando il territorio indiano della Navajo Nation. Una volta entrati nel parco si ha la possibilità di ammirare i famosi monoliti immortalati in numerosissimi scatti fotografici e pellicole cinematografiche. Dopo la visita si continua il viaggio alla volta di Page, località sul famoso lago artificiale Powell.
Pernottamento in hotel.
8° giorno: Page – Grand Canyon
Di prima mattina escursione all’Antelope Canyon, con trasferimento al sito in fuoristrada e guida locale parlante inglese. Si camminerà all’interno del Canyon, ammirando il gioco di luci e colori dei raggi di sole che penetrano tra le rocce. Al termine rientro in albergo e partenza in direzione del Grand Canyon, entrati nel Parco Nazionale si avrà la possibilità di ammirare il tramonto in una delle icone dell’ovest americano.
Pernottamento in hotel.
9° giorno: Grand Canyon – Scottsdale (Phoenix)
Partenza per Sedona, caratteristico paesino contornato da formazioni rocciose rosse. Proseguimento per il Montezuma Castle, vecchio insediamento indiano scolpito nella roccia, per poi raggiungere infine Scottsdale, cittadina nelle vicinanze di Phoenix.
Pernottamento in hotel.
10° giorno: Scottsdale (Phoenix) – Los Angeles
Partenza verso Los Angeles attraversando il Joshua Tree National Park, e visitando la caratteristica cittadina di Palm Springs.
Pernottamento in hotel.
11° giorno: Los Angeles
Giornata libera per visitare Los Angeles: Venice Beach e il Santa Monica Pier, Hollywood e Beverly Hills, o gli Universal Studios.
Pernottamento in hotel.
12° giorno: Los Angeles
In tempo utile riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto, e volo di linea per l’Italia.
Cena e pernottamento a bordo.
13° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.