Viaggio di gruppo di 8 giorni e 7 notti
INFORMAZIONI
Il Marocco è una terra di incanto e contrasti, dove la tradizione si intreccia con paesaggi mozzafiato.
A Marrakech, la “Città Rossa”, si viene rapiti dai colori dei souk, dai profumi delle spezie e dall’energia di Jemaa el-Fnaa, la celebre piazza che prende vita al calar del sole. Fes, con la sua medina millenaria, è un viaggio nel tempo, tra antiche concerie e architettura islamica.
Infine, Casablanca rappresenta il volto moderno del paese, con la maestosa Moschea Hassan II che domina l’oceano.
Il Marocco è un’esperienza sensoriale che unisce cultura, storia e natura.
ITINERARIO:
1° giorno: Italia – Casablanca
Partenza dall’Italia con volo per Casablanca. All’arrivo all’aeroporto “MOHAMED V” trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Casablanca – Rabat – Fes
Prima colazione in albergo e partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Partenza per Meknes. All’arrivo pranzo. Visita della città, famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati ,Bab Mansour , la vecchia Medina , il quartiere ebraico e il mausoleo di Mly Ismail. Sosta panoramica di Moulay Idriss , città santa , dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis , città romana e proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
3° giorno: Fes
Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco, la più antica delle Città Imperiali e la culla della civiltà e della religione del paese. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bouanania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Mly Idriss II e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Fes – Beni Mellal – Marrakech Prima colazione e partenza per Marrakech, attraverso la regione del Medio Atlante passando per Ifrane, Immouzer El Kandar (villaggio berbero famoso per l’artigianato in legno di cedro). Ci saranno diverse soste panoramiche durante il viaggio. Pranzo a Beni Mellal. Proseguimento verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Marrakech
Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica comprende i giardini Menara, Medersa Ben Youssef, il Palazzo Bahia e il Minareto Koutoubia. Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita dei suk e dei quartieri dell’artigianato, che espongono una varietà di oggetti e della famosa piazza Djemaa El Fna con il suo intrattenimento continuo. Cena con show. Pernottamento in albergo.
6°giorno: Marrakech Prima colazione. Giornata libera. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno: Marrakech – Casablanca Dopo prima colazione partenza per Casablanca. La prima tappa sarà la piazza Mohamed V. Pranzo in ristorante e visita panoramica della capitale economica del Marocco, visita del quartiere di Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Casablanca – Italia
Prima colazione e trasferimento all‘aeroporto di Casablanca. Partenza sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.